California

655 Campbell Technology Parkway,
Suite 200
Campbell, CA 95008 USA

Phone: +1 408 574 7802
Fax: 1 408 377 3002

ARTICOLI

Scopri 10 modi in cui Centric PLM guida la trasformazione del retail per potenziare le tue operazioni

1 MINUTI DI LETTURA
retail store
TwitterFacebookLinkedInWhatsApp

Il ritmo del cambiamento per i retailer è frenetico e la competizione è feroce. Centric PLM™ guida la trasformazione digitale dei retailer così che tu possa sviluppare più velocemente prodotti eccezionali in più categorie, aree geografiche e canali, per competere nel mercato in rapida accelerazione di oggi.

Centric abilita la trasformazione digitale grazie alla tecnologia mobile, basata sul cloud e orientata al mercato, per consentire ai retailer di promuovere l’innovazione dei prodotti, accelerare il ritmo dei nuovi prodotti, migliorare la collaborazione con i fornitori e la co-creazione dei prodotti, garantire la conformità in tutte le regioni, gestire la qualità e ridurre il time-to-market. Sono molte le ragioni per cui i principali marchi retail, tra cui Big Lots, Auchan, Fast Retailing e Bestseller si affidano a Centric PLM (Product Lifecycle Management) per migliorare le proprie strategie digitali di vendita al dettaglio.

Continua a leggere per scoprire come Centric PLM consente ai retailer di crescere nel dinamico mondo del retail multi-categoria.

Scopri 10 modi in cui Centric PLM guida la trasformazione del retail per potenziare le tue operazioni

1. Punto unico di acquisto

Centric PLM ti consente di sviluppare più prodotti, offrire più scelta e aprire nuovi canali, ottimizzando i processi in modo che tutto si muova molto più rapidamente lungo la catena dei prodotti. Offrire ai clienti la più ampia scelta di prodotti possibile, al miglior rapporto qualità/prezzo, consente ai retailer di essere il punto unico di acquisto per i clienti, per tutte le stagioni e le occasioni.

2. Sii il migliore!

Trasforma digitalmente la qualità dei prodotti e l’esperienza in negozio per proteggere il valore e la reputazione del tuo brand con il modulo e l’app Final Inspection e con l’app per dispositivi mobili Retail Review di Centric. Assicurati che la qualità dei tuoi prodotti sia costante e mantieni i livelli di standard del brand, accelerando al tempo stesso il ritmo e il volume dei nuovi prodotti. La mobilità digitale consente ai tuoi team di aumentare il numero di controlli senza ingombranti annotazioni cartacee.

3. Ottimizza il private label e la co-creazione

Promuovi la crescita del private label e sviluppa linee di prodotti grazie a una tecnologia innovativa progettata per il settore della moda, dell’abbigliamento e dei beni di largo consumo. Migliora le efficienze nello sviluppo, elimina la tediosa attività di immissione manuale dei dati, gestisci agevolmente i requisiti normativi di conformità e riduci gli errori, così da immettere sul mercato più rapidamente un maggior numero di prodotti.

4. Raduna il tuo team!

Centric PLM fornisce un’ “unica fonte di verità” così che tutti i membri dei team, da ogni reparto, dispongano delle informazioni di cui necessitano, in tempo reale, in qualsiasi parte del mondo! Ciò include dirigenti, progettisti, buyer, merchandiser, fornitori, logistica, controllo qualità e gestione operativa del retail.

5. Gestisci il tuo prezioso tempo

Il modulo Calendar Management di Centric PLM aiuta tutti, internamente ed esternamente, a realizzare gli obiettivi stabiliti. Basta con inaffidabili calendari cartacei, e-mail, chiamate telefoniche e fogli di calcolo!

6. Potenzia il tuo team!

Il PLM mette i tuoi team in condizione di potersi concentrare sullo sviluppo e sul sourcing di nuovi prodotti innovativi, anziché sprecare tempo a cercare informazioni non aggiornate in un mucchio di fogli di calcolo.

7. Non perdere mai un’occasione, una stagione o una festività

Il mondo del retail ruota intorno a stagioni e festività e non puoi permetterti di perdere un’occasione. Centric PLM ti aiuta a identificare i potenziali ritardi di produzione e spedizione per garantire che i tuoi prodotti arrivino in tempo senza costi di spedizione imprevisti. Non permettere che mancati obiettivi di vendita e di margine siano deludenti, in nessuna occasione!.

8. Migliora i margini con un sourcing in base ai volumi

Migliorare i margini in un mercato competitivo non è facile e hai bisogno di tecnologia per ampliare il tuo business. Centric PLM consente ai rivenditori di ampliare la base di fornitori, trovarne di nuovi, diversificare l’approvvigionamento ed espandersi in nuovi mercati. Ottimizza il sourcing e l’acquisto dei prodotti centralizzando i dati e promuovi lo sviluppo con tecnologia mobile, 3D, e intelligenza artificiale.

9. Niente caos, niente stress!

Centric PLM elimina il rischio di errori associati all’inserimento manuale dei dati, quindi puoi stare tranquillo sapendo che tutte le informazioni sul prodotto sono accurate al 100%.

10. Supporto totale

Uno dei motivi per cui oltre 850 marchi si affidano a Centric è il nostro straordinario, industrioso team, orientato all’innovazione e amante del divertimento. Con oltre 390 specialisti IT e di settore, che parlano 25 lingue, forniamo supporto in tutto il mondo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.