California

655 Campbell Technology Parkway,
Suite 200
Campbell, CA 95008 USA

Phone: +1 408 574 7802
Fax: 1 408 377 3002



May 25th, 2022

Ciudadela sceglie Centric PLM™ per realizzare l’obiettivo strategico di raddoppiare le proprie collezioni ed entrate

L’azienda tessile sceglie di sostituire sparpagliati fogli di calcolo, e-mail e documenti con una soluzione di trasformazione digitale completa per lo sviluppo e la gestione dei prodotti.

CAMPBELL, California, 26 Maggio 2022 – Ciudadela, azienda del TN&Platex Group, il più grande gruppo tessile in Argentina, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per home design, cosmetici, alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1949, Ciudadela progetta, sviluppa, produce e commercializza più di 300 articoli diversi in tutta l’Argentina, con un impressionante tasso di fidelizzazione al brand del 90%: delle 10 persone che acquistano i loro prodotti, 9 li riacquisteranno in futuro. Ciudadela voleva migliorare la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione delle proprie linee di calze e di intimo, dal momento in cui il cotone viene raccolto dal campo all’arrivo del prodotto finito in negozio.

L’ambiziosa sfida di raddoppiare ogni anno il numero di prodotti e le entrate si traduce in una crescente complessità di processi e persone. L’azienda aveva la necessità di essere maggiormente strategica nella scelta dei prodotti da sviluppare, pur offrendo al contempo una qualità eccellente al minor costo possibile. Pertanto, per reagire ai rapidi cambiamenti di un settore in costante evoluzione, non era più sostenibile mantenere centinaia di processi scollegati e inefficienti che implicavano l’uso di fogli di calcolo, e-mail e file sciolti. Al contrario, rendeva impossibile comprendere i costi e mantenerli aggiornati e allineati al business plan.

“Non possiamo crescere in modo ordinato se continuiamo a utilizzare gli stessi processi e sistemi che utilizziamo oggi per le informazioni e lo sviluppo del prodotto, come i fogli di calcolo e le e-mail. Con l’aumento dell’attrezzatura e della complessità, mantenere un’unica fonte di verità con informazioni aggiornate in tempo reale è diventato d’importanza cruciale al fine di scegliere i prodotti migliori e lanciare le collezioni al momento giusto. Le informazioni sulle collezioni esistenti possono essere revisionate e analizzate per apportare miglioramenti e modifiche per le future collezioni”, spiega Lucas Karagozian, Director of Strategy di Ciudadela.

“Dobbiamo capire che la trasformazione digitale non è solo per le grandi aziende. In particolare con la recente aggiunta del lavoro ibrido e da remoto, gli strumenti di collaborazione a distanza sono diventati ancora più indispensabili ai fini della crescita del business. Se il nostro obiettivo primario consisteva nel sostenere questa crescita su larga scala, era necessaria una digitalizzazione completa del nostro processo di sviluppo del prodotto. Crediamo che avere un PLM come base della nostra architettura digitale sia un progetto strategico al 100%, che ci consentirà di realizzare i nostri obiettivi, mantenere le nostre informazioni organizzate, aggiornate e funzionali, nonché di offrire ai nostri team un processo più ottimizzato e stabile”, sostiene Karagozian.

Nella ricerca di una soluzione digitale che riscontrasse una buona adozione da parte degli utenti, l’azienda ha deciso di democratizzare il processo di selezione al fine di ridurre i costi di implementazione e assicurare il pieno utilizzo della piattaforma. Il voto è stato unanime: tutti i progettisti, gli sviluppatori di prodotti e gli esperti di pianificazione hanno scelto Centric PLM. “Dato che è molto simile a Excel e può connettersi ad Adobe Illustrator, è sembrata molto familiare ai potenziali utenti, e questo ha giocato un ruolo decisivo nella loro scelta. Penso che sarà uno spartiacque all’interno della nostra azienda. Oltre ad aiutarci ad essere più efficienti e agili, ci permetterà di decentralizzare l’autorità e il potere decisionale all’interno della struttura. Disponendo di una visibilità completa sul processo ed essendo in grado di monitorare i progressi, l’allineamento strategico è garantito”, spiega Karagozian.

“La collaborazione con Centric è un vantaggio significativo e strategico su diversi piani. Ci dà una maggiore agilità nel processo di sviluppo, garantisce la qualità del prodotto, facilita la collaborazione remota tra team e fornitori, assicura meno spreco di materie prime per un processo molto più sostenibile.  Ottimizza il capitale del nostro talento e ci consente di avere un’elevata disponibilità di dati di prodotto, così da alimentare in modo rapido e coerente i nostri canali di vendita digitali.  Con tutto questo, il consumatore sarà in grado di visualizzare gli attributi del prodotto in base alle proprie preferenze, il che gli consentirà di prendere la decisione migliore al momento dell’acquisto”, riassume Karagozian.

“Il team di Ciudadela è entusiasta di incorporare una tecnologia all’avanguardia e di essere uno dei primi nella regione a innovare la trasformazione digitale all’interno del settore tessile. Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner strategico per accelerare la crescita del business in un mercato così competitivo”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.

Scopri di più su Centric PLM

Richiedi Una Demo

 

Ciudadela (http://ciudadelatextil.com/)

Siamo designer e produttori di calze, intimo e abbigliamento senza cuciture. Come parte del più grande gruppo tessile della regione, TN&Platex, svolgiamo internamente l’intero processo produttivo, dal momento in cui il cotone lascia il campo, fino alla consegna del prodotto finito. Questo ci permette di garantire la qualità che da sempre ci contraddistingue.  Dal 1949, ogni nostro prodotto riflette 70 anni di storia, persone, impegno e lavoro. Vogliamo continuare per altri 70 anni. Sappiamo che nulla nella vita si ottiene da soli. È per questo che cerchiamo di aggiungere membri alla nostra famiglia. Membri che hanno la nostra stessa passione per l’onestà e il lavoro di squadra. Vogliamo continuare a crescere fino a quando i nostri prodotti non raggiungeranno ogni angolo dell’Argentina e della regione. Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo, inclusi gli articoli per la cosmesi e cura della persona e i generi alimentari e bevande. Centric PLM™, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods.  Centric Visual Innovation Platform (CVIP) offre esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale.  Centric Retail Planning è un’innovativa soluzione cloud-native, con tecnologia di Armonica Retail S.R.L., che fornisce un processo di pianificazione del retail end-to-end progettato per massimizzare le prestazioni del business al dettaglio. Centric Software è stato pioniere della mobilità, introducendo le prime app mobili per PLM, ed è ampiamente conosciuto per la connettività a decine di altri sistemi aziendali tra cui ERP, DAM, PIM, e-com, pianificazione e molto altro ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe®  Illustrator e per una serie di connettori CAD 3D. Le innovazioni di Centric sono al 100% guidate dal mercato, con il più alto tasso di adozione da parte degli utenti e il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all’innovazione di prodotto e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l’inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Share this page

Upcoming events