English |  French |  German |  Spanish  Customer Login
Ports 1961 sceglie il PLM di Centric Software
Techno Fashion
Milano, Italia mercoledì 21 novembre 2012 -

Ports 1961 ha scelto Centric Software come fornitore per il suo sistema di Product Lifecycle Management (gestione del ciclo di vita del prodotto

Ports 1961 ha implementato l’intera suite Centric 8 PLM per gestire il processo di sviluppo prodotto in maniera end-to-end, dalla concezione al design, fino al sourcing. L’azienda utilizza inoltre il catalogo elettronico su iPad per presentare le collezioni prêt-a-porter ai propri clienti VIP e business in showroom e raccogliere i relativi ordini. Infatti, l’app per iPad Collection Book for Fashion, integrata con le informazioni contenute nel PLM, permette all’azienda di ottenere cataloghi aggiornati in tempo reale e sempre accurati.

Ports 1961 è stato speaker principale della tavola rotonda PLM organizzata da Centric e PwC Italia in data 21 novembre 2012 a Milano. In questa occasione, Enrico Franzoni, COO di Ports 1961, ha spiegato che implementerà la soluzione PLM di Centric per supportare la crescita delle sue collezioni fashion: “Il recente lancio della nostra nuova collezione maschile si traduce in un maggior numero di prodotti da sviluppare ad ogni stagione e in una maggiore complessità della supply chain da coordinare. La soluzione PLM di Centric ci aiuta ad assicurare la massima qualità dei prodotti e a rafforzare il posizionamento di Ports 1961 sul mercato del lusso”.

“Con il lancio della nuova linea maschile di total look, Ports 1961 deve gestire un numero elevato di collezioni ad ogni stagione. Affidarsi ad un processo di sviluppo collaborativo, veloce ed efficiente, mantenendo al contempo elevati standard qualitativi, è un elemento chiave per il successo dell’azienda”, dice Chris Groves, Presidente e CEO di Centric.